SUNDAY FUNDAY PER CHI COME ME NON SA DIPINGERE


Come dico spesso, è difficile annoiarsi qui a San Diego.Ci sono attività per tutti i gusti accompagnate da un piacevole clima mite tutto l’anno.

Un mese fa stavo spulciando la app di Groupon sul telefono e tra le tante offerte interessanti, ne ho trovata una che mi sembrava particolarmente divertente.

Il titolo citava: Up to 46% Off painting class at Painting & Vino e come dicono le parole stesse si tratta di…. dipingere bevendo!

IMG_7747

Ero a conoscenza di questa attività già la prima volta che mi trasferii a San Diego, ma per un motivo o per un altro non ci sono mai andata.

Beh quest’anno, complice il fatto di avere molto tempo libero, mi sono decisa e ho prenotato per due al prezzo di 49$.

L’appuntamento era per domenica dalle 12 alle 3 pm, in zona Little Italy. Il locale si chiama 98 Bottles, è un bar; dato che eravamo in largo anticipo ci sediamo al bar e beviamo un prosecco; il locale è carino, pareti nero grigie con fotografie enormi alle pareti di fondi di bottiglia molto particolari; abbastanza grande da offrire anche musica live e da avere una Black Room riservata alle classi di Painting & Vino.

Vediamo arrivare sia ragazzi della nostra età che persone più mature. Una volta entrati ci consegnano due tele e ci fanno scegliere un posto in cui sederci; dato che l’evento cheto scelto è un evento “a coppie” in cui ognuno dipinge una metà del quadro, decidiamo di sederci vicini dallo stesso lato del tavolo (per cercare di avere un po’ di uniformità nel quadro).

La postazione è equipaggiata di cavalletto, 4 pennelli di varie misure, acqua, piatto con tempera di 6 colori, una specie di righello e un menù.

IMG_7734

Ovviamente dovendo passare le prossime tre ore li decidiamo di prendere l’offerta Bottomless Margarita che consiste in refill di margarita ad oltranza (per dipingere meglio dato il mio livello da scuola elementare).

L’insegnante incomincia a parlare con il microfono, non si sente molto e io non ci capisco nulla. Così decido di copiare ciò che sta facendo Ben.

Le due signore di fianco incominciano a parlarci dicendoci che dobbiamo rilassarci, che ognuno ha il suo stile e non è una competizione… Nel frattempo siamo già al secondo refill di Margarita.

Il tempo scorre veloce e siamo tutti e due concentrati sulla nostra metà del quadro che dovrebbe rappresentare Mission Beach al tramonto.

Ad un certo punto ordiniamo pure del cibo: avrei voluto ordinare un flat bread, una specie di pizza rettangolare, invece non posso dato che non hanno gluten free flatbread; così passo a qualcosa di più serio e ordino un chicken teriaki che ci viene portato dopo 5 minuti e appoggiato dietro le nostre postazioni, su una sedia.

In pratica ho dipinto, bevendo e mangiando, comodamente seduta.

Allo scadere delle tre ore il quadro è completato e pronto da portare a casa! Devo dire che per essere la prima volta sono pure soddisfatta del risultato!

D’ordinanza la fotografia a fine lezione.

Ci togliamo i grembiuli e usciamo dalla black room con il nostro ennesimo refill di margarita e ci sediamo al bar, mentre è in atto una jam session.

Per concludere consiglio a tutti di provare, è stato un pomeriggio divertente ed è qualcosa che in Italia non si fa (perché poi???). Noi sicuramente ci torneremo. Su Groupon l’offerta è 49$ per due persone che mi sembra anche un buon prezzo data la durata di tre ore e il materiale fornito!

IMG_7753

Leave a Reply