NOTA AI LETTORI!


Ciao popolo!

Questo non sarà un vero e proprio post ma vuole essere una nota importante per tutti coloro che leggono il blog regolarmente o per la prima volta.

Dopo la pubblicazione dell’articolo di Voglioviverecosi sulla mia storia, ho ricevuto diverse mail dai lettori, alcune con domande pratiche sulla vita in USA, altre su come fare a trovare lavoro in America.

Ci tengo davvero a chiarire una cosa, Ilsolitosogno.com nasce dalla voglia di raccontarvi la mia esperienza di italiana all’estero e di dare informazioni utili a chi si debba trasferire o a chi voglia fare una vacanza in USA.

Purtroppo… Non ho la sfera magica e nemmeno le competenze per dirvi come trovare lavoro, posso raccontarvi com’è la vita qui, rispondere alle vostre domande pratiche (il costo della vita, gli affitti, come trovare un’auto usata…), darvi dei consigli ma il percorso che può portare una persona negli Stati Uniti, nella maggior parte dei casi temporaneamente, è davvero individuale.

Ogni straniero che ho incontrato a San Diego ha una storia diversa: c’è chi si è dovuto trasferire perché mandato dall’azienda italiana, chi è venuto qui a studiare, chi ha avuto un’offerta di lavoro, chi è qui per un training, chi per un dottorato… Insomma ognuno ha un motivo diverso e un percorso scolastico e lavorativo a se.

A presto e grazie a tutti!

 

 

 

Leave a Reply