COSA MI MANCA DELL’ITALIA: L’ APERITIVO


Belli furono i tempi in cui andavamo a fare l’aperitivo, bevevamo uno Spritz e cenavamo (quasi) spendendo 15 Euro.

In USA l’aperitivo non esiste. Anzi invito chiunque conosca un bar/pub in cui lo fanno “all’italiana” a comunicarmelo. Qui a San Diego l’Happy Hour consiste in sconti su ciò che bevete e mangiate. Ma niente stuzzichini gratuiti. Generalmente va dalle 4 alle 7 pm e mantiene la connotazione italiana di momento sociale da condividere con gli amici.

Se volete fare un vero aperitivo italiano le scelte che avete sono due: o lo fate a casa vostra, oppure uscite e ve lo ricreate… pagando i vostri stuzzichini!

Il costo di un cocktail qui varia dai 7 ai 14 dollari, se ci aggiungete un piatto di nachos che costa sui 12$ e la mancia, fate presto a spendere 50$ per un semplice aperitivo magari pure infrasettimanale.

Personalmente io preferisco fare l’aperitivo dove posso anche godere di una bella vista; per questo consigliassimo George’s at the Cove a La Jolla dove troverete cocktail particolari e antipasti che possono tranquillamente sostituire gli stuzzichini.

We Olive and Wine, sempre a La Jolla, è molto carino, un po’ piccolo forse ma con un terrazzo che vi regala uno scorcio di oceano Pacifico. E’ il luogo perfetto per fare degli assaggi: hanno diversi tipi di olio, aceto, formaggi e salumi e vino of course!

Cambiando completamente atmosfera vi consiglio Jose’s Courtroom, un ristorante e bar messicano. A La Jolla si trova in una bella posizione, la parte esterna, anche in questo caso, da sull’ oceano ma assicuratevi di arrivare presto perché i posti esterni in totale sono una decina!

IMG_586

Altra citazione da fare è la Wave House. Non tanto per il servizio o per il menu che non sono nulla di speciale, ma per le caratteristiche del posto; è infatti uno dei pochissimi bar “sulla spiaggia”. In America non è consentito bere alcolici in spiaggia quindi scordatevi bar o club sul mare. La Wave House però, seppur separata dalla spiaggia dalla passeggiata sul mare, è perfetta per godersi un bel tramonto con tanto di piedi immersi nella sabbia! Altra particolarità è la piscina con onde finte che permette a chiunque di provare a “surfare”.

nachos

Una cosa molto importante da ricordarsi è il passaporto. In America per poter bere alcolici dovete esibire un documento d’identità ed essere over 21. Per gli stranieri l’unico accettato è il passaporto. Non provate a presentarvi con la patente o la carta d’identità perché vi sarà negato l’ingresso o l’ordine….

 

 

Leave a Reply