WEEKEND A LOS ANGELES 2


Siamo arrivati da un giorno e già andiamo a fare un roadtrip!

In realtà i miei zii e cugini abitano a Los Angeles e l’anno scorso prima di tornare in Italia ho lasciato tutte le mie cose a casa dei miei zii (phon, ferro da stiro, lenzuola, accappatoio….. mica scema eh?).

Da San Diego a Los Angeles sono circa due ore di macchina ma di solito diventano 2 ore e mezza o più per il traffico. La 5 north è un’autostrada molto trafficata; se dovete prenderla evitate gli orari di punta o il venerdì.

Morti di stanchezza arriviamo a casa dei miei zii. Loro in realtà vivono un po’ fuori LA, ma quando la gente mi chiede io dico sempre LA perché, chi vuoi che conosca Santa Clarita??? Ho ragione o no? Scommetto che voi non la conoscete.

Santa Clarita si trova a 40 minuti da LA ed è nell’entroterra. Le temperature li sono sempre di qualche grado superiori. Delle volte mi sembra di stare nel deserto a casa dei miei parenti dal caldo che fa!

E una bella cittadina ma non c’è nulla di speciale da visitare. A no, una cosa c’è per gli amanti dei parchi divertimento… Si chiama Six Flags ed è uno dei parchi divertimento più conosciuti. Io personalmente sono più un tipo da Disneyland quindi a Six Flags non ci sono mai andata, non amo  montagne russe, giri della morte e vomito post corsa. Mio marito invece si, lui ci vorrebbe andare…. Ma cercherò di farglielo dimenticare 😉

La domenica mio zio è a casa dal lavoro, così decide di fare una grigliata.

Sembrerà strano ma ogni volta che penso alla casa dei miei zii penso alle grigliate; il loro giardino è grande e nella mia mente è fissa l’immagine della griglia con cosce di pollo e costine, riso bianco e insalata di contorno. E’ uno di quei ricordi che porto da anni e anni.

Questa volta comunque, il pollo non c’era. Uffa.

Il pomeriggio indispensabile il giro da Macy’s dato che mia zia ci lavora e ha degli sconti da capogiro sulla merce. Alzi la mano chi non sa cos’è Macy’s! Tutte le ragazze sicuro lo conoscono, è il grande magazzino dove si trovano anche le borse di Michael Kors (spesso e volentieri in saldo). Macy’s c’è in tutt’America ed è impossibile non finirci se vivi qui. Amanti dello shopping, forse vi interesserà sapere che spediscono anche in Italia! Occhio alle tasse doganali però!

Ben invece ha fatto shopping da Active il negozio dove lavora part time mio cugino Vittorio.

Detto questo è già ora di tornare a San Diego perché domani Ben inizia a lavorare! Il grande giorno!

 

 

 


Leave a Reply

2 thoughts on “WEEKEND A LOS ANGELES

  • iviaggidimonique

    Ciao ho scoperto il tuo blog per caso grazie all’intervista sul blog di Gianluca Orlandi. Sono appena rientrata dalla California da pochi giorni perchè mio cognato si è trasferito a San Francisco e siamo andati al suo matrimonio. Che dire, il sole e il mare, la gentilezza e le potenzialità che offre l’America ci hanno ovviamente affascinati e chissà magari un giorno sogneremo anche noi di partire e trasferirci. E’ bello poter leggere un blog vero e sincero, scritto da chi ci vive e non da chi, come me, vede tutto rosa e fiori xchè in vacanza. In bocca al lupo per la ricerca del tuo lavoro! Intanto spero di tornare presto e visitare San Diego xchè non abbiamo avuto tempo, per ora ho Santa Monica e Venice beach nel cuore eheh. Ciao Monica I Viaggi di Monique

    • ilsolito Post author

      Ciao Monica!
      Ti ringrazio per le belle parole! Come hai detto tu, l’America ha tanto da offrire e credo sia questa convinzione che ci ha spinti a fare quest’esperienza. Certo, non è tutto rose e fiori soprattutto per chi si trasferisce qui temporaneamente o meno…Tanti sono i compromessi che le persone “comuni” come noi devono fare. Io continuerò a scrivere ciò che sento e vedo, cercando sempre di avere un occhio critico, nel bene e nel male perché il mio scopo non è quello di far amare la California ma di informare e dare il mio parere a chi è indeciso se cogliere un’opportunità o chi ha già deciso ma vuole arrivare consapevole!
      Avere un fratello a San Francisco è sicuramente un’ottimo punto di riferimento anche a livello di informazioni! La prossima volta vi consiglio di visitare anche San Diego (non perché ci vivo io eheh) e mi aspetto un resoconto con le impressioni che avete avuto sulla città! San Francisco, Los Angeles e San Diego, pur essendo parte dello stesso stato sono così diverse!
      Un saluto!
      Valentina