WELCOME HOME


Tra esattamente una settimana saremo a San Diego ed in effetti il titolo di questo stupendo video ci azzecca… Già perché torniamo a vivere nella casa in cui ci siamo conosciuti! Che roba è?

Tornare li sembrava una cosa impossibile; invece stessa città, stesso laboratorio (Ben è ricercatore e nel 2014 aveva fatto uno stage di 5 mesi esattamente…li) e come se non bastasse stessa casa.

Rewind: io e Ben ci siamo conosciuti a San Diego; eravamo li per motivi diversi,io per un training e lui per uno stage. Eravamo coinquilini. Ora siamo marito e moglie.

Ma passiamo a qualche informazione utile che la nostra vita privata non interessa a nessuno.

San Diego si trova in California, a mezz’ora dal confine messicano e a due ore da Los Angeles, le sue spiagge sono toccate dall’oceano Pacifico. Il clima è semplicemente perfetto, in inverno non fa freddo, le temperature sono sui 20°, in estate fa caldo ma non si suda (come qui a Milano in questi giorni……..). Di rado si vede la pioggia e scordatevi la neve! La popolazione è multiculturale, ci sono persone che arrivano da qualsiasi parte del mondo, per vacanza, per lavoro o per studio.

A San Diego ci sono dei tramonti fantastici. Dicono che il periodo migliore dell’anno per i tramonti è l’autunno/inverno e io ve lo confermo!

E’ una città completa; non troppo caotica come la vicina Los Angeles ma nemmeno noiosa come magari ci si aspetta da una città sul mare che vive anche di turismo (se avete intenzione di venire a San Diego e appoggiare il vostro sedere su una sdraio e non fare altro… forse è meglio che riflettiate, a San Diego ci sono troppe cose da fare e da vedere per stare in spiaggia sempre!).

Ho scelto di pubblicare questo video come secondo post perché ogni volta che lo guardo penso a quando lo vidi la prima volta. Avevo 28 anni (cioè due anni fa, non è mica passato poi così tanto tempo!) e stavo per partire per fare un training nel settore alberghiero.

A San Diego, ci ero stata solo un paio di giorni negli anni precedenti in vacanza e non sono stati certamente sufficienti per farmela conoscere abbastanza; all’epoca mi domandavo che ne sarebbe stato di me lontano da casa, dalla famiglia, dagli amici… Allo stesso tempo ero felice, una nuova avventura stava iniziando e per la prima volta era tutto nelle mie mani…

L’adrenalina di un nuovo inizio è una delle sensazioni migliori del mondo!

 

 

 

Leave a Reply